venerdì 24 dicembre 2010

Natale e assenza... Ma..

Lo so. Ho dimenticato tutti. Non è vero, ho semplicemente avuto da fare e non riuscivo a dedicare un po' di tempo a questo blog. Ho fatto tanti regali di natale.. Inutili, ovviamente, quindi sono un po' contro queste feste inutili, perché il Natale quello è, una festa completamente inutile..
Si spendono tanti soldi per questi regali, ci si divide in quattro per fare il regalo più utile, più bello.. che non faccia rimanere male la persona che lo riceverà. Eppure il suo regalo a te, non ti piace mai. Infondo siamo sempre scontenti dei regali degli altri, oh almeno, nel 70% dei casi. quanti di voi ricevono un regalo inutile, ma lo 
accettano solo per non fare brutta figura? Tutti..
Però non guardiamolo sotto questo aspetto, perché il Natale non è solo regali o brutte figure ( permettete questa battuta )
Serve anche a riunire la famiglia, stare tutti insieme, fare pace e stare bene. Nella mia famiglia capitano spesso litigi che a natale finiscono e ci si fa pace, ormai è un habitué. Ed è una cosa positiva, secondo me, perché è bello che tutti insieme cantano, mangiano, sorridono, scherzano.. 
Ci sono due citazioni oggi..
"Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi." Leggi i commenti. Charles Dickens (1812-1870), scrittore inglese.
Dio..
Quanto ha ragione..
Però c'è da dire una cosa, il natale è più bello quando si è bambini o quando si è adulti? Domanda poco pertinente..
Quando si è bambini, il natale è magico.. è il periodo dell'anno più atteso..
Stasera mi vestirò da Babbo Natale, per mio fratello di 4 anni. Non vedo l'ora di vedere quella sua faccia felice.. Perché i bambini difficilmente conoscono la tristezza, a differenza di noi più grandi.
  "Non c'è niente di più triste nel mondo che svegliarsi il giorno di Natale e non essere un bambino." Leggi i commenti. Erma Bombeck (1927-1996), umorista americana
^^. Buon Natale A Tutti =) 

2 commenti:

  1. Condivido in pieno il tuo ragionamento. Ormai il natale non è più quello di una volta, per colpa nostra, perché lo spirito lo si trova comunque, anche nelle piccole cose. Profondo questo post e mi piacciono tanto quelle citazioni.. Charles Dickens è un genio assoluto, amo tantissimo le sue storie.
    Ci sentiamo Tommy, ti voglio bene
    xoxo
    Vanessa

    RispondiElimina
  2. E' proprio perchè ci sono persone che la pensano così e restano a guardare che il Natale perde la sua magia..
    Anche un piccolo abbraccio.. può essere un miracolo del Natale..
    Ma siamo pur sempre noi.. che decidiamo se quel miracolo deve o non deve avvenire..
    Agire ci fa sentire vivi.

    Buon Natale!

    RispondiElimina