martedì 8 marzo 2011

Festa Della Donna


Innanzitutto, auguri. Un augurio un po' inutile, come il resto degli auguri che si fanno durante l'anno. Per quanto può sembrare una festa, oggi si venera la conquista di un posto meno discriminante per la donna, le sue conquiste politiche, sociali, ma anche tutti i maltrattamenti che hanno subito e che, purtroppo, affermo, ancora oggi succede tutto ciò.
La festa della donna viene per la prima volta nel 1911, precisamente l'8 Marzo 2011. Data storica, magari. Eppure no. La nascita di una festa inutile, secondo il mio parere. Si, ormai mi conoscete, sono molto critico con queste cose. Oggi è il centenario di questa festa, ho regalato le mimose a chi più le meritava; lo stesso quando regalo qualcosa alla festa della mamma o quella del papà. Inutili. La donna, secondo voi, va ricordata solo l'8 marzo? ASSOLUTAMENTE NO! La donna è un essere umano come tutti, ha i suoi diritti e doveri e ha una, se volete definirla "responsabilità", quella di mettere al mondo nuove persone. Certo, anche con il nostro aiuto (serviamo pure a qualcosa, cavolo =D), però lei fa il fattaccio più duro e doloroso. Anche se credo che i problemi esistenziali e mentali di un padre in attesa, sia molto più di quello della donna, che "sente" ciò che sta capitando.
La donna è simbolo si dolcezza, infantilità, amore. Posso affermare che l'uomo non può vivere senza di esse, anche se si è gay o chissà cosa. L'essere umano ha bisogno di confrontarsi, sempre, con l'altro sesso, maschile o femminile che sia; infatti ora non esiste più, oh almeno, è diminuita la discriminazione contro le donne. Permettetemi di dire che non ci dovrebbe proprio essere. La donna e l'uomo sono uguali. Hanno bisogno l'uno dell'altra.


Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. K. Gibran


Auguri a tutte le donne, fanciulle, bambine e a qualunque essere di sesso femminile di questa terra. Un augurio particolare non per la festa delle donne, ma per il coraggio che hanno saputo mostrare nei secoli.


Ps: La festa del papà: Cavolo! Ho un padre!
La festa della mamma: Eppure pensavo che mi avesse portato la cicogna. Mah!
La festa della donna: Cos'è quel essere? E' diverso da noi, non ha la mazza!
Tutte altre feste: Fammi spendere qualcosa per fare un regalo, sai, è festa!
Ormai sono tutte commerciali e stupide. Non si ricorda della festa del papà o della mamma solo una volta l'anno. Dimostra il tuo amore per i tuoi genitori ogni santo giorno. Loro hanno sacrificato la vita per te, ricambiali.
Enjoy

2 commenti:

  1. Sono la prima!
    Bravo! Finalmente uno che capisce!
    La festa delle donne viene anche perché molto tempo fa, non so quando, una fabbrica con 146 operai, maggior parte donne, è andata a fuoco e sono morte tutte. Non è da questo che nasce la festa delle donne, ma sicuramente è una commemorazione che si fa ogni anno. La mimosa è stupida, anche perché sono allergica XDDD.
    Il tuo blog mi piace sempre di più, è anche le tue idee e modi di pensare, forse potremmo conoscerci meglio =)

    xoxo
    Vanessa.

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri, prima di tutto.
    Hai detto cose giuste, ed hai dimostrato ancora una volta di essere diverso dal resto delle persone. Il tuo discorso non fa una piega, sono inutili, primo perché non esistiamo solo un giorno all'anno, ma bensì tutti i santi giorni. Donne come uomini e uomini come donne. Siamo essere umani, non dovremmo avere discriminazione per l'altro sesso. E' una grossa stupidaggine. Io ho bisogno di te.. Tu avrai bisogno di me?
    Kiss,
    Stef

    RispondiElimina