mercoledì 10 agosto 2011

Dilemma dello Schizofrenico n°7

Mi stai evitando, lo so, lo so.
Brava, ti senti meglio così? Sappi che sono io ad evitare te tutte le volte. Perché? Per quale motivo?
Perché ci evitiamo? Il mio essere prova rancore e futilità nella tua esistenza, ma vorrebbe anche farti provare tutto ciò che ha provato lui inseguendo te. Si perché lui ha perso la testa per te, è diventato così! Ha paura di fidarsi delle persone ed è fermamente convinto che nulla gli può andare bene.
L'hai cambiato e lui vorrebbe solo vendicarsi.
Mi stai evitando, lo so, lo so.
Brava, ti senti meglio così? Sappi che faccio di tutto per arrivare vicino a te. Perché? Per quale motivo?
Perché ti rincorro? Il mio cuore è ancora dolcemente ammaliato dalle tue parole, vorrebbe solamente esprimere ciò che prova per te dicendotelo direttamente. Si perché lui ha perso la testa per te, è diventato così! Ha paura di amare la persona sbagliata perché sa che sei tu che gli puoi andare bene.
L'hai fatto innamorare, lui vorrebbe solo dimostrartelo.
Mi sto evitando, lo so, lo so...

5 commenti:

  1. La tua è una forma indiretta di richiesta d'aiuto. Sei così arrabbiato con questa persona che ti ha fatto male in passato ma ne sei anche terribilmente innamorato da sempre. Non accetti una delle due cose ma non sai quale.

    Tiziana.

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è a dir poco impressionante, solo perché sei così sicura di ciò che dici. Il tuo ragionamento è più che giusto, ma di certo non posso confermare la tua sicurezza. Se invece è una lotta tra cervello e cuore? Anima e proprio essere? Frase di un libro?
    Il significato è soggettivo, ma che tu abbia visto questa cosa mi fa' molto piacere, hai larghe vedute.

    RispondiElimina
  3. Invece io sono sicura di ciò che dico e tu non vuoi confermare la cosa, ma sono sicura davvero di ciò che ho scritto.
    Tra cervello e cuore? Quindi tra emozione e sentimento.. Sbaglio o ti riferisci ad una persona di sesso femminile? Sei stato innamorato, anzi, siete stati innamorati l'uno dell'altra.
    Grazie per il complimento, ma sono cose che studio ^^

    Tiziana.

    RispondiElimina
  4. Chiamasi "chiusura mentale" ma va bene così, lo rispetto.
    Non hai notato altri dettagli? Studi queste cose e non sai che i dettagli sono la prima cosa?
    Complimenti comunque.
    L'emozione e il sentimento: Parli della rabbia e dell'amore che viene menzionato? Se non fosse rabbia ma paura? Se non fosse amore ma desiderio? Non c'è sentimento in queste due cose. Se fosse odio e amore? Non ci sarebbe l'emozione. Non credi?
    La spiegazione è data all'importanza dello scrittore nei dettagli e ce ne sono tanti, parecchi. Bisogna solo scovarli =]

    RispondiElimina
  5. Sto per dire, come spesso accade, una cosa banale.

    Amore e odio per me sono la stessa cosa. Non bisogna accettare una delle due cose (come non bisogna fossilizzarsi sulla dicotomia emozione-sentimento, rabbia-paura, amore-desiderio) ma vivere queste due realtà compenetrate. Catullo espresse ciò (in maniera folgorante) nel suo fin troppo famoso e bistrattato Odi et Amo.
    Il mondo non è fatto a compartimenti stagni, ogni cosa è parte dell'altra. Un ruota che gira, un gatto che si morde la coda, lo Yin e lo Yang Taoisti...Vedetela come volete.

    Tommy sono colpito dall'immediatezza (forse solo apparente) delle tue parole e contemporaneamente dal senso di estraniamento che provochi. Devo ancora riflettere su questo tuo post (sono appena arrivato nel tuo blog) perchè in gran parte mi ci ritrovo. L'amore forte per una persona che ti respinge e che provoca in te, appunto, odio e amore. Questo fatto fa scaturire in noi emozioni/sentimenti contrastani ed un forte cambiamento che può portare ad evitare noi stessi.

    Chissà forse ho scritto solo boiate...ma nella mia esperienza è stato così.
    Un abbraccio

    RispondiElimina