martedì 1 novembre 2011

Dilemma Dello Schizofrenico n° 3

Le persone mi guardano..
La paranoia è un disturbo del significato [Jason Hillman]
Sono per strada di notte e non c'è un anima in giro, nemmeno il dolce fruscio del vento che mi accompagna, ho paura. Ho un terrore dentro che mi sta uccidendo.
Se qualcuno improvvisamente mi colpisce? Mi rapina?
Ci sono dei tizi di fronte con un bidone che azzanna fuoco, contro il freddo di questa sera, cambio strada, sennò mi fanno fuori. Torno a casa e non trovo il mio partner, dove sarà? E se qualcuno gli ha fatto del male? Se mi sta tradendo? Lo chiamo subito.
"................."
Non risponde.. che sta succedendo? Tutti contro di me.. Vi divertite così tanto? Nessuno può approfittare di me, siete tutti parassiti! Mi volete sfruttare per il vostro egoistico bisogno di sentirvi superiori!
Ho bisogno di bere qualcosa..
Quest'acqua ha un colore diverso.. E' po' verdastra.. C'è del veleno all'interno, me lo sento..
Ha bussato qualcuno, chi sarà mai? Non apro la porta, vogliono farmi del male! Meglio chiudere a chiave.
Ho paura, in un angolo buio in solitudine e la porta che sta per essere sfondata.. Piango.
Lasciatemi in pace! Aiutatemi!
Ci sono mani che escono dalla porta e ombre che si avvicinano.. E' la fine.
<<Cade in un sonno profondo>>
"Amore, buongiorno! Ma che avevi stanotte? I tuoi occhi erano spalancati e ti giravi e rigiravi. Tutto bene?"..
"... eheheheh!"

La paranoia può essere associata ad altre forme di psicosi, in particolare la schizofrenia, e quindi anche associarsi a fenomeni allucinatori [Wikipedia]

1 commento:

  1. Riesci a ricreare una dimensione onirica così profonda e oscura da essere quasi letale... Complimenti!

    RispondiElimina