venerdì 2 dicembre 2011

Dilemma Dello Schizofrenico n° 2

L'individuo che fa l'esperienza trascendentale della perdita dell'ego può e non può perdere l'equilibrio, in diversi modi. Può allora essere considerato come pazzo. Ma essere pazzo non è necessariamente essere malato, anche se nel nostro mondo i due termini sono diventati complementari... Dal punto di partenza della nostra pseudosalute mentale tutto è equivoco. Questa salute non è una vera salute. La pazzia dei nostri pazienti è un prodotto della distruzione che imponiamo a loro e che essi impongono a se stessi. Nessuno immagini che ci imbattiamo nella vera pazia, cosí come non siamo veramente sani di mente. La pazzia con cui abbiamo a che fare è un grossolano travestimento, una falsa apparenza, una grottesca caricatura di ciò che potrebbe essere la guarigione naturale da questa strana integrazione. La vera salute mentale implica in un modo o nell'altro la dissoluzione dell'ego normale...

4 commenti:

  1. Ciao Tommy, sono davvero felice di leggere un tuo nuovo post. Sono molto interessanti. Forse devo iniziare a preoccuparmi quando mi rivedo in alcuni Post ;) Buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Oi ciao! Non vorrei fare il maleducato, ma non ho capito chi sei.
    Per quanto riguarda il post, grazie. Il tuo vederti in alcuni post non è un problema. E' tutto normalissimo.. il problema è se non ti ci vedi.

    RispondiElimina
  3. Non credo che ci conosciamo ma è giusto che mi presenti. Mi chiamo Valentina. Ero incuriosita dal titolo del tu blog. Una canzone dei Metallica che io adoro ;) Cosi ho iniziato a leggere e mi ha piaciuto.

    RispondiElimina
  4. Oh bene. Piacere, Tom. Ti ringrazio per i complimenti comunque, li apprezzo molto ^.^. Anche il tuo blog è molto carino ^.^.

    RispondiElimina